I TOP IN QUARZO NATURALE E GRANITO RISPETTANO L’AMBIENTE

ecologia keyquartzQuante volte si sente oggi parlare di ecologia, inquinamento, natura è tutto ciò che ci gira intorno??

Penso che in una giornata capita a tutti in qualche modo di affrontare questo argomento ma poi alla fine quelli che realmente optano per migliorare il nostro ambiente sono ancora pochi.

Si fa gran clamore con questo argomento ma quando si arriva alla resa dei conti ben pochi sono disposti ad accettare compromessi.

Molte volte si è anche costretti a causa di risorse economiche limitate che non permettono di poter fare scelte ecologiche, visto che spesso un prodotto naturale, piuttosto che biologico, costa molto di più di un prodotto sintetico o non naturale.

Proviamo a pensare solo in termini di smaltimento rifiuti quanto è molto più costoso effettuare la raccolta differenziata piuttosto che quella indifferenziata, ma non si può negare che gli effetti positivi ed i miglioramenti sulla nostra salute sono di primaria importanza.

Sì è vero ci lamentiamo degli altri costi ma sappiamo benissimo che stiamo facendo del bene a noi e alle generazioni future dopo aver per anni distrutto ed usurpato il nostro territorio è la nostra natura.

Proviamo ad entrare in un negozio bio e noteremo come gli alimenti hanno un costo superiore a quelli che non hanno le certificazioni bio.

La stessa identica cosa avviene quando parliamo di prodotti ortofrutticoli venduti in grandi magazzini con prodotti ortofrutticoli venduti da una bottega piccola e specializzata, dove si vendono solo prodotti locali e coltivati senza uso di fertilizzanti chimici.

A volte purtroppo ci si trova costretti, per causa di restrizione economica, a non poter fare la spesa in questi posti senza pensare che ne va di mezzo la nostra salute.

È anche vero che i media in generale riescono a spaventarci su tutto e che quindi fanno apparire anche un semplice piatto di pasta, un problema che ci porta a delle conseguenze disastrose, ma proviamo un attimo a pensare cosa succederebbe se invece i prezzi fossero allineati?

Nel 99% dei casi la gente sceglierebbe sicuramente un prodotto naturale piuttosto che no.

Sulla base di questo principio in keyquartz abbiamo lavorato per anni per sviluppare, migliorare e garantire i prodotti naturali ed essere i primi a poterlo fare.

Oggi possiamo sicuramente affermare di aver trovato una soluzione ai top da cucina che normalmente vengono utilizzati.

Negli ultimi anni infatti, parliamo di 12/15 anni, i top maggiormente inseriti come piani di lavoro sono stati sintetici e quindi agglomerati di quarzo ottenuti con la miscela di resine, pigmenti ed altri materiali non del tutto ecologici.

granite-blocks-1421113_1920Molto probabilmente non sapevi dell’esistenza in natura di vere e proprie rocce di quarzo enormi che possono essere trasformate in top per cucine.

Di sicuro conosci i graniti, ma molto probabilmente una serie di graniti limitata, quando in realtà esistono centinaia e centinaia di tipologie che permettono, in base alle loro migliori caratteristiche, di essere utilizzati per diventare i piani da lavoro in cucina.

Da questi prodotti sopracitati gli scarti degli avanzi vengono polverizzati per poter costruire in laboratorio veri e propri top da cucina, che non sono altro che quelli che oggi conosci sotto il nome di quarzi tecnici.

Lontano quindi la possibilità e l’idea di poter utilizzare materiali nobili come piani di lavoro, sia perché sarebbe stato troppo dispendioso economicamente, sia perché sarebbe stata troppo rischiosa e la loro trasformazione.

Oggi siamo i primi in Italia a poter garantire e certificare il quarzo naturale ed il granito da utilizzare come piano lavoro in una cucina, e pensa un po’, mantenendo i prezzi allo stesso livello di un quarzo tecnico di buona resa.

Ancora una volta però, mi trovo a dover fare un piccolo appunto sui quarzi tecnici e sul quello che io chiamo buona resa.

Devi sapere che l’avvento di questi materiali ha fatto sì che il mercato dei top subisse un grande scossone, e quindi visto il forte incremento di richiesta di questo materiale ha permesso l’arrivo sulle nostre cucine di prodotti dalla resa scadente.

Praticamente i soldi hanno fatto gola un po’ a tutti, ed in un mercato ampio da conquistare non si sono risparmiati sciacallaggio e vendita di prodotti farlocchi per prodotti ottimi.

Quindi fatta questa piccola precisazione quando parlo di prezzi allineati a un quarzo tecnico di buona resa mi riferisco principalmente a prodotti che non sono in promozione, altrimenti finiamo per mettere a confronto fichi con fiaschi.

L’ho già detto e continuo a ripeterlo: se proprio devi fare la scelta su un quarzo tecnico o agglomerato di quarzo che dir si voglia, falla scegliendo un prodotto sicuro e garantito e non su uno promozionale, fosse anche identificato come il prodotto della migliore azienda.

prezzo-basso_0379Ricorda che a un prezzo basso corrisponde sempre una resa bassissima e che l’illusione di un buon risparmio svanisce, lasciando il posto al tormento di una gran fregatura.

Diversamente se sei un amante della natura, la vuoi tutelare e vuoi un pezzo di essa anche in casa tua, i quarzi naturali ed i graniti certificati e garantiti keyquartz sono la tua soluzione.

Vuoi essere sicuro della loro resistenza ????

trovi qui il video di un test sulle pentole bollenti

e trovi qui il video di un test sull’assorbimento

 

 

 

Commenta utilizzando il social che preferisci